Dal 30 marzo al 1 aprile 2012 CrossRadio, in collaborazione con il network nazionale di webradio comunitarie I Have a Stream, parteciperà a Fa’ la cosa giusta!, la fiera del consumo
critico e degli stili di vita sostenibili. Nell’arco delle tre giornate le redazioni delle radio appartenenti al network si alterneranno ai microfoni offrendo al pubblico, sia presente in fiera che in ascolto da casa, approfondimenti, curiosità, interviste e tanta buona musica proveniente dai territori di riferimento.
I HAVE A STREAM è innanzi tutto un’occasione di partecipazione: nato da uno sparuto gruppo di piccole radio di quartiere milanesi che hanno scelto il web come piattaforma di trasmissione, ha velocemente coinvolto altre realtà che vanno dall’hinterland metropolitano all’entroterra ligure. Sopravvivere per una piccola radio locale, anche quando trasmette sul web, non è facile, per questo l’idea di mettere in rete competenze, iniziative, progetti, risorse. Le radio di quartiere, e comunque le radio non profit, hanno in comune una forte connessione con il territorio che le ospita, spesso pochi mezzi a disposizione ma passione da vendere, si basano sul volontariato e si fondano su un’idea di cittadinanza che prevede impegno, condivisione, attenzione e una forte attitudine all’ascolto.
Durante i tre giorni della fiera promossa da Terre di mezzo le radio del network sperimenteranno una redazione trasversale superando i limiti imposti dall’appartenenza e mettendo in pratica il metodo di lavoro collaborativo e aperto che le contraddistingue.
Info e contatti:
Fa’ la Radio Giusta
I Have A Stream
Contatta CrossRadio